BENVENUTI AL FESTIVAL DI DANZA DEL MONTENEGRO!
TIVAT & HERCEG NOVI & KOTOR
HERCEG NOVI & TIVAT,          02.05. al 09.05.2017
&                    
TIVAT & KOTOR,       03.07. al 10.07. 2017
| english | црногорски/српски | italian | russian | french |

BENVENUTI AL FESTIVAL DI DANZA DEL MONTENEGRO!!!

Cari amanti della danza, abbiamo il piacere di invitarvi al Festival della danza di Montenegro che si terrà dal 02.05. al 09.05. 2017 and dal 03.07. al 10.07.2017. in corrispondenza con la settimana delle festività pasquali. Questo non è un festival qualsiasi. Oltre a danzare, competere e socializzare con i partecipanti provenienti da tutto il mondo, avrete l’occasione di visitare uno dei paesi più belli del mondo e di ricevere l’accoglienza che contraddistingue l’ospitalità mediterranea. Sentirete il piacere che si prova camminando per stradine di questa città antica, famosa per i numerosi festival che si succedono nel corso di tutto l’anno, dove l’atmosfera festosa e goliardica dura 24 ore al giorno,  e così va avanti da secoli.
A causa dell’unicità di questa città caratterizzata dagli influssi culturali diversi, Cattaro è stato incluso nella lista dei siti culturali sotto la protezione dell'UNESCO.
Partecipare a un festival ospitato da una città come Cattaro è una esperienza unica!
L’idea che sta alla base del Festival di danza di Montenegro è di unire la gente, senza badare alla loro provenienza sociale e culturale o al colore della loro pelle. Lo scopo è proprio quello di unire le persone con le loro differenze.
Ci saranno, di conseguenza,  moltissime opportunità di socializzazione e interazione fra tutti i partecipanti. Avrete l'occasione di mostrare e condividere il vostro bagaglio culturale ed inoltre di conoscere ance la cultura altrui.
Ogni sera, dopo la competizione, sulle piazze della città, saranno organizzate le feste per i partecipanti ed il loro pubblico locale. In occasione delle visite organizzate, avrete modo di vedere le bellezze naturali di Montenegro, ed inoltre,  un giorno sarà dedicato ad un’escursione sciistica. Capirete perché il Montenegro viene considerato da molte persone uno dei paesi più belli nel Mediterraneo. Il mare cristallino, chilometri di spiagge sabbiose, bellissime lagune e città antiche fondate al tempo dei Greci e dei Romani (molte di loro fanno parte del patrimonio protetto dall’Unesco) e molte altre curiosità di Montenegro vi lasceranno senza respiro!
Così, oltre a prendere parte a un grande festival di danza, avrete possibilità di fare la vacanza dei vostri sogni.
I ballerini competeranno nelle diverse categorie di danza: il balletto classico, Hip-Hop, balletti folkloristici, balli latinoamericani, Tap, danza contemporaneta ed altri. Oltre la danza, la giuria valuterà anche la coreografia e i costumi. Al Festival possono partecipare tutte le scuole di danza o gruppi di danza,  privati o pubblici, professionisti o dilettanti.
Non ci sono limiti di età o di altro genere.
Vi prenderanno parte le scuole e le troupe di danza provenienti da tutto il mondo, e così avrete l’occasione ideale per mostrare le vostre abilità di danzatori, la vostra cultura e le tradizioni del vostro paese.
Ringraziamente al aiuto del’Organizzazione turistica del Comune di Cattaro ed anchè a comprensione dell Governo di Montenegro, i partecipanti dell Festival non avranno bisogno di visto per entrare nel Montenegro, senza riguardo al paese da dove vengono. Tutte eventuale formalità sarrano eseguite al aeroporto di Montenegro, è necessario soltanto di avere valido passaporto e la lettera d’invito dell’Organizzatore del feastival.

In nome degli organizzatori del Festival e del Turismo di Tivat & Cattaro e Montenegro, vi auguriamo un caloroso benvenuto e aspettiamo di vederti in Montenegro,
Amministrazione di Dance Festival Montenegro:

 Vojo Kaludjerovic,                         Irina Sarapulova, per la lingua russa       Milena Markovic, per l'inglese e italiano
Vojo@MontenegroDanceFestival.com     Irina@MontenegroDanceFestival.com          Milena@MontenegroDanceFestival.com

  Antonija Novoselac,
Antonija@MontenegroDanceFestival.com